FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Autotreno contromano sulla A10: il conducente era ubriaco, la polizia sventa la tragedia

Il mezzo ha percorso circa due chilometri nel tratto tra Sanremo e Arma di Taggia prima di tornare nella sua carreggiata

Autotreno contromano sulla A10: il conducente era ubriaco, la polizia sventa la tragedia - foto 1
da-video

La polizia di Imperia ha sventato una potenziale tragedia sull'autostrada A10, dove un autotreno ha percorso circa due chilometri in senso contrario a quello di marcia.

Dopo essere tornato correttamente nella sua carreggiata, il conducente del mezzo è stato fermato alla barriera di Ventimiglia, risultando positivo all'alcoltest: denunciato, dovrà pagare una sanzione amministrativa di 6.500 euro, mentre il veicolo è stato confiscato.

L'episodio è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza nel tratto tra Sanremo e Arma di Taggia. L'autotreno viaggiava lungo traiettorie non lineari a una velocità di quasi cento chilometri orari.

L'autista, un cittadino romeno, aveva effettuato una laboriosa manovra di inversione di marcia in un ampio by-pass, immettendosi nel corretto senso di marcia (direzione Francia) prima di essere fermato dalle forze dell'ordine.