FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lega, Roberto Calderoli: "Ho rischiato di morire per la puntura di una zanzara"

Lʼinsetto ha portato il senatore leghista in terapia intensiva per una encefalite virale

Lega, Roberto Calderoli:
ansa

"Mi sto riprendendo da un problema di salute che ha messo in pericolo la mia vita, anche se per fortuna ora il peggio è scongiurato": così Roberto Calderoli giustifica la sua assenza alla Berghem fest.

Il senatore leghista, dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano, racconta di essere "finito in terapia intensiva per una encefalite virale trasmessa da una banale puntura di zanzara, una banale puntura che mi ha portato in pericolo di vita, facendomi passare giorni che non augurerei al peggior criminale al mondo".

Ora "devo giustamente seguire un periodo di convalescenza, ma, appena sarò in grado, tornerò a combattere le mie battaglie di sempre, con ancora maggiore forza e determinazione". Quindi niente Berghem fest: "Sono dispiaciuto, anzi addolorato, di non poter partecipare per la prima volta dopo circa 27 anni alla festa della Lega che sento più mia perché è la festa di noi bergamaschi, la nostra festa storica, la festa che amo di più".

Bernini (Fi): lo aspettiamo presto "Sono felice che Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato e amico carissimo, sia uscito indenne dalla terribile via Crucis che ha ripercorso dandone pubblicamente notizia. Gli auguro di cuore di riprendersi velocemente da questa non augurabile parentesi, chiamiamola così, e lo aspetto prestissimo al Senato dove serve la sua competenza politica e parlamentare". Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.