FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viterbo, uccide la moglie col fucile e si suicida davanti alla figlia

Sembra che la coppia si stesse separando e che lui non avesse accettato la fine della relazione

A Castel Sant'Elia (nel Viterbese) un 65enne ha ucciso la moglie 57enne con un colpo di fucile. Dopo l'omicidio, avvenuto all'esterno della casa dove abitava la donna, l'uomo si è tolto la vita con la stessa arma davanti agli occhi della figlia. Da chiarire i motivi del gesto: dalle prime informazioni sembra che la coppia si stesse separando e che lui non avesse accettato la fine della relazione.

L'omicidio è avvenuto sabato 25 settembre intorno alle 20, quando Ciriaco Pigliaru, ex allevatore di origini sarde, ha preso il fucile e ha sparato alla moglie. Poi ha puntato l'arma verso se stesso e ha premuto il grilletto. A dare l'allarme è stata proprio la figlia che, a causa dello shock, è stata ricoverata in ospedale.

 

All'età di sei anni, Pigliaru, insieme alla sua famiglia, aveva lasciato la Sardegna per trasferisti a Castel Sant'Elia e, una volta adulto aveva messo su un allevamento di pecore con il padre e il fratello. Sempre lì, aveva conosciuto la moglie Anna Cupelloni, di Nepi, da cui ha avuto due figlie, che oggi hanno 27 e 31 anni. Quattro anni fa la decisione di di vendere l'azienda agricola e di aprire una tabaccheria.

 

"Un dramma che ci coinvolge - ha commentato Vincenzo Girolami, sindaco di Castel Sant'Elia -, la morte improvvisa dei coniugi, Ciriaco e Anna, qualcosa di tragico per tutta la nostra comunità. Le parole sono strette, soprattutto nei momenti come questi. Esprimiamo il nostro cordoglio alle figlie, Valentina e Valeria, e a tutti gli altri familiari".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali