FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Viterbo, padre uccide figlio di 10 anni e ferisce gravemente la moglie: arrestato per omicidio

L'uomo, che aveva un divieto di avvicinamento, si è poi barricato in casa minacciando di farla esplodere. Si era allontanato lunedì da un ospedale di Roma, dove era ricoverato per Covid

Tragedia familiare a Cura di Vetralla (Viterbo), dove un bambino di 10 anni è stato trovato senza vita con una ferita da taglio alla gola nella sua abitazione. Ad uccidere il piccolo Mattias è stato il padre, il 44enne di origine polacca Mirko Tonkov, che avrebbe poi minacciato di far esplodere la casa con il gas. La madre è stata trovata ferita con numerose coltellate accanto al piccolo. L'uomo è stato arrestato per omicidio.

L'uomo, portato in ospedale in codice rosso, aveva un divieto di avvicinamento emesso dal gip per un problema familiare. A scoprire la tragedia sono stati i vigili del fuoco, giunti sul posto per una presunta fuga di gas e invece si sono ritrovati il corpicino del bambino esanime, vicino al corpo riverso a terra della mamma. Le condizioni della donna sono gravi. La tragedia è avvenuta al culmine di una lite tra i genitori.

 

Tonkov si trovava in ospedale a Roma, poiché era risultato positivo al Covid, ma era uscito lunedì per raggiungere Cura di Vetralla.

 

Le indagini - Secondo gli investigatori, in tarda mattinata il bambino è stato prelevato da un parente a scuola e lasciato a casa, da solo, intorno alle 13:30. Alle 15:30 è rientrata la madre, 44enne anch'ella straniera, e ha trovato il figlio senza vita accanto al padre privo di sensi. Udendo le urla disperate della donna, i vicini hanno chiamato i carabinieri.

 

Giunti sul posto, i militari hanno trovato il corpo del bambino con una profonda ferita alla gola inferta con un coltello da cucina e l'arma lasciata lì vicino. In un'altra stanza il padre, svenuto. Il 118 ha trasportato l'uomo in ospedale.

 

La dinamica - Resta dunque da chiarire la dinamica dell'accaduto. Dalle prime informazioni sembra che il 44enne si sia allontanato in mattinata da un ospedale della Capitale, dove era ricoverato per Covid, e si sia recato a Cura di Vetralla entrando in casa quando il bimbo era da solo. Sotto shock l'intera cittadina, dove il bambino viveva e frequentava la quinta elementare.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali