L' epicentro è stato individuato tra Castel Giorgio, Castel Viscardo (Terni) e S. Lorenzo Nuovo (Viterbo): non si sono registrati danni
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata in provincia di Terni, nella zona dell'orvietano, al confine con il Lazio, dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il movimento tellurico è stato chiaramente avvertito dalla popolazione, ma al momento i vigili del fuoco non segnalano danni. L' epicentro è stato individuato tra Castel Giorgio, Castel Viscardo (Terni) e S. Lorenzo Nuovo (Viterbo), a una profondità di 15 chilometri.
Diverse persone sono scese in strada nella notte a Orvieto e in alcuni degli altri centri più viciniall'epicentro del sisma; la protezione civile si è subito messa in contatto con icomuni più colpiti ma ad eccezione della caduta di qualche calcinaccio in particolare aCastel Giorgio. A Orvieto è stato subito attivato il Centro operativocomunale per prestare eventualmente assistenza alle persone chene avessero necessità. Le verifiche stanno comunque procedendo, ma per fortuna l'emergenza è rientrata.