FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, proteste anti nomadi a Torre Maura: 41 denunciati

I responsabili dei disordini delle scorse settimane sono accusati di istigazione allʼodio razziale, apologia di fascismo e rapina

Roma, proteste anti nomadi a Torre Maura: 41 denunciati - foto 1
ansa

Sono 41 le persone denunciate per i disordini verificatisi nel quartiere romano di Torre Maura, durante le proteste anti nomadi delle scorse settimane.

Tra le accuse figurano anche istigazione all'odio razziale e apologia di fascismo. I manifestanti che hanno sottratto e calpestato il pane destinato ai nomadi è stato accusato di rapina.

Roma, proteste anti nomadi a Torre Maura: 41 denunciati

Le altre ipotesi di reato vanno dalla manifestazione non preavvisata all'incendio doloso, dal danneggiamento all'interruzione di pubblico servizio.

A seguito delle indagini effettuate dalla Digos, e in occasione del trasferimento di alcune famiglie rom in una struttura di accoglienza, è stata depositata un'informativa in Procura con la quale sono state segnalate all'autorità giudiziaria 41 responsabili dei disordini. Si tratta di residenti ed esponenti dell'estrema destra.