FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, incendio all'ingresso della città: chiusa la A24

Le fiamme hanno lambito un distributore di benzina. Trovato un cadavere durante le operazioni di spegnimento. Roghi anche a Ischia e nel Pesarese

Roma, incendio all'ingresso della città: chiusa la A24 - foto 1
twitter

Un vasto incendio all'ingresso di Roma ha creato disagi sul tronchetto dell'A24, dove è stato chiuso lo svincolo Fiorentini per consentire le operazioni di spegnimento, e sulla tangenziale est.

Il rogo di sterpaglie è divampato tra viale della Serenissima e via Filippo Fiorentini. Momenti di paura perché le fiamme hanno lambito un distributore di benzina, ma a quanto riferito dai pompieri, aveva i serbatoi dei carburanti interrati.

Trovato un cadavere durante le operazioni di spegnimento del rogo - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato durante le operazioni di spegnimento del vasto rogo. Il corpo era nella vegetazione alle spalle di un distributore di benzina all'altezza dello svincolo di via di Portonaccio. La morte non sarebbe legata all'incendio e il decesso dovrebbe risalire ad alcuni giorni fa. Non si esclude che si tratti di un senza fissa dimora. Sono in corso indagini per far luce sulla vicenda.

Rogo di sterpaglie, evacuate 40 case tra Capena e Morlupo - Emergenza incendi anche a nord della Capitale, dove è divampato un rogo di sterpaglie tra i piccoli centri di Capena e Morlupo. Nell'area sono impegnati anche sei elicotteri e un canadair. Il fronte delle fiamme è di circa due chilometri e circa 40 appartamenti di Capena sono stati evacuati. Secondo quanto riporta il quotidiano locale Il Tiburno, una palazzina sarebbe andata in fiamme in via Madonna dei due ponti ed alcuni abitanti della zona sono stati portati in salvo.

Fiamme a Ischia, da Forio al monte Epomeo - Un vasto incendio è divampato nella serata di venerdì sulla collina di Montecorvo a Forio d'Ischia. Le fiamme, spinte dal vento, si sono estese in breve tempo minacciando le zone dei Frassitelli, della Falanga e quella abitata di Santa Maria al Monte alle pendici del Monte Epomeo.

Incendio sul Colle San Bartolo nel Pesarese - Un vasto incendio boschivo è divampato sul Colle San Bartolo a Casteldimezzo (Pesaro Urbino). Intervenuti sul posto i vigili del fuoco sono accorsi dal Comando di Pesaro, con rinforzi anche dalla Romagna. Fiamme e fumo sono visibili anche da lontano.