FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, altro rogo in un locale vicino alla libreria incendiata: è il Baraka Bistrot | Il titolare: "Basta, non riapriremo"

Sono 4 le attività locali andate a fuoco nel quartiere in pochi mesi. La Raggi in visita a Cenocelle: "Non arrendetevi, le istituzioni sono con voi"

Roma, a fuoco il Baraka Bistrot

Altro incendio di un locale a Centocelle, dove alcuni giorni fa un rogo aveva distrutto la libreria antifascista "La Pecora Elettrica" già data alle fiamme mesi fa.

Ad andare a fuoco il Baraka Bistrot: i proprietari del locale avevano partecipato alla fiaccolata di solidarietà per "La Pecora Elettrica", L'atto potrebbe essere doloso: la serranda è stata divelta e ci sono tracce di liquido infiammabile. Con questo sono 4 le attività locali andate a fuoco nel quartiere in pochi mesi.

Il Baraka Bistrot aveva riaperto da poco e aveva manifestato "solidarietà agli amici compagni de ."LaPecoraElettrica". Sulla sua pagina Facebook, la consigliera regionale del Lazio, Marta Bonafoni, ha pubblicato notizia e foto dell'incendio al bar. "A occhio, abbiamo un problema grande cosi'", ha sottolineato.

 

"Stanotte anche Baraka Bistrot è stato distrutto dal fuoco doloso degli infami e dei vigliacchi. E' un attacco che non può vedere la comunità di Centocelle sola. I criminali che vogliono decidere le sorti del territorio vanno sconfitti, insieme. Nessuno deve restare indietro e ognuno, a partire dalle istituzioni, deve fare la sua parte con coraggio", scrive su Facebook Gianluca Peciola, Movimento Civico per Roma.

 

Rogo Centocelle, i proprietari del locale: "Un disastro" "Avevamo chiuso alle tre di notte e alle quattro ci hanno chiamato, c'era l'incendio". Così i proprietari del Baraka Bistrot a Centocelle. "Dopo l'incendio alla Pecora Elettrica noi non abbiamo visto più polizia, forse erano altrove. Qui è tutto distrutto, è un disastro", dicono.

 

"Stanchi di lottare, non riapriremo" "Abbiamo aperto da poco, a settembre. C'è poco da dire. Ripuliamo tutto e basta. Non riapriremo. Non si può lottare contro una cosa che non sai cos'è", aggiungono. "Ho ricevuto una telefonata della sindaca che mi ha espresso sincera solidarietà", sottolineano. 

 

Raggi: "Non arrendetevi, le istituzioni sono con voi" "Non arrendetevi, le istituzioni sono con voi". E' il messaggio che il sindaco di Roma Virginia Raggi, con la sua visita a Centocelle, ha voluto mandare in primis ai gestori dei locali recentemente oggetto di roghi, rivolgendosi piu' in generale anche agli abitanti della zona. La Raggi ha prima visitato il Baraka Bistrot, poi si è recata nella strada dove è andata a fuoco anche "La Pecora Elettrica". 

 

Roma, i roghi dolosi a Centocelle

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali