Papa: "La famiglia è una sola, quella formata da uomo e donna"
"Si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia ma la famiglia è immagine di Dio"
"La famiglia è una sola, quella formata da un uomo e una donna". Lo ha detto Papa Francesco intervenendo al Forum delle famiglie a Roma. "Oggi fa dolore dirlo - ha affermato il Santo Padre -: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga e ci sono la famiglia delle stelle, quella degli alberi, quella degli animali... ma la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola".
"Ho sentito dire che è di moda, o almeno è abituale che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: 'lo mandiamo via'. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente", ha spiegato il Papa.
"Da ragazzo - ha aggiunto il Pontefice - la maestra che faceva storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Una atrocità, ma noi facciamo lo stesso".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali