FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Willy, Marco Bianchi: "Noi fatti passare per mostri"

Con il fratello Gabriele è accusato del pestaggio mortale ai danni di Willy Monteiro Duarte. "Sono un ragazzo semplice diviso tra sport e amici", ha detto ai giudici

"Siamo stati fatti passare per mostri, si parlava solo dei fratelli Bianchi. Qualsiasi cosa dicevamo venivamo attaccati". Lo ha detto, davanti alla Corte di Assise del tribunale di Frosinone, Marco Bianchi, accusato insieme al fratello Gabriele ed altri della morte di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro (Roma) la notte tra il 5 e 6 settembre 2020 durante un pestaggio. "Se avessi sbagliato non avrei problemi ad ammetterlo", ha aggiunto.

In questa vicenda "è morto un ragazzo - ha aggiunto - ma se lo avessi colpito in modo grave non me ne sarei mai andato, lasciandolo lì". 

 

 

"Detto la verità ma non sono stato creduto"

Marco Bianchi ha fornito ancora una volta la sua versione. "Ho detto la verità ma non sono stato creduto. A Willy ho dato solo una spinta e un calcio al fianco. Belleggia (altro imputato, ndr) non dice la verità è dovrebbe assumersi le sue responsabilità".

 

"Non ho colpito Willy al petto, con un calcio l'ho colpito al fianco sinistro e l'ho spinto - ha ribadito -. Lui è caduto ma si è subito rialzato. Io poi sono andato via dai giardinetti". Bianchi ha poi aggiunto: "Non avevo capito che era successo qualcosa di grave perché non sarei mai partito con l'auto. Mentre eravamo in macchina un mio amico si è rivolto a Belleggia dicendo 'sei un pezzo di m... perché hai colpito quel ragazzo...". L'imputato nel corso dell'esame si è definito un "ragazzo semplice diviso tra sport e amici". 

 

Colleferro (Roma), un murale per ricordare Willy Monteiro Duarte

 

Giuseppe Bianchi: "Distrutte le vite nostre e della sua famiglia" - "Anche io ho un figlio, la notizia della morte di Willy ha distrutto le nostre vite, come quella della sua famiglia", ha affermato Gabriele Bianchi, rivolgendosi ai familiari della vittima nel corso del suo esame nel processo che lo vede imputato di omicidio assieme al fratello.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali