FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Luca Sacchi, nello zaino della ragazza oltre 2mila euro

I soldi erano divisi in due mazzette da 20 e 50 euro. A denunciare il killer è stata la madre. "Meglio sapere che mio figlio è in cella piuttosto che tra gli spacciatori", ha detto

Si delinea sempre più la dinamica dell'omicidio di Luca Sacchi, ucciso a Roma in un tentativo di rapina legato ad una compravendita di droga, che Anastasia, la fidanzata del giovane, aveva chiesto a Valerio Del Grosso e Paolo Pirino (poi arrestati) di procurarle.

E' stata la quantità di soldi che la ragazza aveva nello zaino a spingere i due a scipparla. "Due mazzette da 20 e da 50 euro", riferisce un testimone, per un totale di oltre 2mila euro.

Il testimone, una sorta di "mediatore" di Del Grosso, racconta poi come, nelle fasi precedenti il delitto, si sia recato al parco della Caffarella con altre due persone "alle 21:30 del 23 ottobre incontrandone una terza, già a lui nota, al quale si presentava come inviato di Valerio". Doveva verificare, per conto di Del Grosso "se persone in zona Tuscolana avessero il denaro per acquistare come convenuto merce".

 

Insomma dalle testimonianze emerge che i due pusher avevano una "rete", almeno tre emissari, ed erano organizzati. Emerge la possibilità che fossero stati "contattati" per l'acquisto di droga. Ed emerge che i fermati avevano complici tali, secondo la procura, da poter consentire loro una fuga. Da qui la necessità del fermo.

Roma, le zone dello spaccio

Nel cuore della notte, quindi, la "caccia all'uomo" ha subito una drastica accelerazione. Uno degli aggressori, Valerio Del Grosso, autore dell'omicidio, è stato rintracciato in un residence mentre l'altro, Paolo Pirino, nell'abitazione della fidanzata. Hanno entrambi precedenti: Del Grosso per botte alla ex, Pirino per droga. L'auto con cui si  sono dati alla fuga, una Smart di colore bianco, è stata posta sotto sequestro.

 

L'arma utilizzata per colpire a morte Sacchi non è stata ancora trovata mentre in un campo alla periferia della Capitale è stato individuata la mazza da baseball con cui gli aggressori hanno colpito Anastasia. 

 

La svolta alle indagini, che ha portato al fermo dei due ventenni, è arrivata grazie alla madre di Del Grosso, autore materiale dello sparo, che si è presentata in un commissariato della Capitale per denunciare il figlio: "Meglio saperlo in carcere che nelle mani di spacciatori, delinquenti e criminali".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali