FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nella Fontana diTrevi vestito da senatore romano, multa e Daspo

Ad interrompere il suo show, immortalato in un video postato su Twitter dalla sindaca Virginia Raggi, ci ha pensato un vigile urbano

E' entrato nella Fontana di Trevi vestito da antico romano, arringando nei pressi delle cascate d'acqua del monumento nel cuore di Roma, la folla di turisti presenti ai bordi della grande vasca.

Ad interrompere il suo show, immortalato in un video postato su Twitter dalla sindaca Virginia Raggi, ci ha pensato un vigile urbano, che è entrato nella fontana e ha portato l'uomo fuori dall'acqua, sanzionandolo con 550 euro di multa e il Daspo.

L'uomo, un italiano di 38 anni, aveva messo in scena un'azione dimostrativa a favore dei commercianti campani vittime della camorra, chiedendo di parlare con il ministro dell'Interno.

"I nostri monumenti vanno rispettati e le storiche fontane di Roma non sono piscine - ha detto la Raggi commentando l'episodio -. Sono comportamenti inaccettabili verso i quali non c'è alcun tipo di tolleranza".