FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Marra, la Raggi testimonierà al processo. "Rinvio a giudizio? Non mi dimetto"

Lʼex capo del personale del Campidoglio, accusato di corruzione e sul banco degli imputati con lʼimmobiliarista Scarpellini, ha indicato il primo cittadino come teste

Marra, la Raggi testimonierà al processo.
tgcom24

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sarà testimone al processo che vede imputati per corruzione l'ex capo del personale del Campidoglio, Raffaele Marra, e l'immobiliarista Sergio Scarpellini.

I giudici hanno infatti disposto che ognuno dei due imputati possa citare 10 testimoni tra quelli indicati nelle liste depositate, e tra i suoi 10 la difesa di Marra ha indicato la Raggi.

Il primo cittadino della Capitale potrebbe essere sentito come testimone a partire dal 30 giugno. I giudici della seconda sezione penale hanno stilato un primo calendario di udienze: quella del 20 giugno sarà dedicata al deposito delle trascrizioni delle intercettazioni; il 22 e il 27 successivi sarà la volta dei testimoni dell'accusa e nell'udienza del 30 comincerà l'esame dei primi cinque testi indicati dalle difese.

A disporre queste ultime citazioni saranno i difensori degli imputati. La stessa Virginia Raggi ha dichiarato recentemente che in caso di convocazione andrà in tribunale "perché è un dovere previsto dal codice e quindi si rispetta".

Lo stesso collegio della seconda sezione ha anche respinto alcune eccezioni preliminari fatte dalle difese in materia di procedure adottate per l'esecuzione delle intercettazioni e del rito processuale avviato, il giudizio immediato.

Marra e Scarpellini, attualmente agli arresti domiciliari, devono rispondere di corruzione per la vicenda dei 370mila euro dati, nel 2013, dall'immobiliarista al dirigente comunale per l'acquisto di un appartamento. Secondo l'accusa quel fatto aveva lo scopo di ottenere favori alla luce della posizione occupata in Campidoglio da Marra.

Raggi: farò ciò che la legge impone - "Il dovere di testimonianza e' previsto dal codice e quindi andrò lì come previsto dalla legge", ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine di un convegno "Co2 Free", a chi le chiedeva della sua testimonianza nel processo Marra. "Stiamo parlando in questo momento di una cosa che non è attuale e comunque direi di no", ha risposto la sindaca ai cronisti che le chiedevano se si dimetterà nel caso di rinvio a giudizio per la vicenda Marra.