FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, presidi contro la Raggi: "A Roma scuole chiuse con pioggerella"

"Dovevano essere mobilitati i municipi con i loro uffici tecnici per verificare lo stato degli istituti a rischio". La replica del M5s: "Istituti chiusi per la sicurezza dei bimbi". Il sindaco: "La vita umana vale più delle polemiche"

Maltempo a Roma tra allagamenti e traffico

"Le scuole di Roma sono state chiuse con un po' pioggerella.

Il danno di immagine è altissimo". Lo afferma il presidente dell'Associazione nazionale presidi di Roma, Mario Rusconi, criticando la decisione presa dal sindaco Virginia Raggi. "Al posto di chiudere le scuole dovevano essere mobilitati i municipi con i loro uffici tecnici per verificare lo stato degli istituti a rischio", aggiunge.

"Nell'ordinanza - prosegue - c'è, invece, scritto che i presidi devono presidiare gli istituti, un'espressione vaga e ambigua che non c'è nel contratto di lavoro dei dirigenti scolastici".

 

"Sono ad un convegno organizzato dal Ministero dell'Istruzione alla Galleria Nazionale di Arte moderno con professori e studenti venuti da tutta Italia, che sono stupefatti della chiusura delle scuole romane", aggiunge Rusconi.

 

M5s: scuole chiuse per sicurezza bimbi "Mario Rusconi, pur di fare una comparsata in TV e vedere il suo nome scritto sui giornali, è disposto a tutto: anche far rischiare a bambini e studenti di farsi male a causa del maltempo. In alcune zone a Roma oggi le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h". Lo scrive in un post il M5s Roma. "Non gli interessa la sicurezza e l'incolumità dei cittadini. A noi sì, ci interessa e per questo è stata emanata l'ordinanza di chiusura delle scuole", prosegue il post.

 

Raggi: "Vita umana vale più delle polemiche" Sulle polemiche è intervenuta anche il sindaco. "Amministrare significa avere il coraggio di prendere anche decisioni giuste impopolari, come chiudere le scuole quando c'è il rischio, attestato dai bollettini meteo della Protezione Civile, di una burrasca di vento che mette a repentaglio la sicurezza degli studenti. La vita umana vale più delle polemiche di qualche aspirante politico che pontifica sul 'danno altissimo di immagine alla
scuola'", scrive su Facebook Virginia Raggi.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali