FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inchiesta sulla Juventus, avvertimento mafioso contro giornalista Rai: "Hanno provato a bruciarmi casa"

Benzina davanti allʼabitazione di Federico Russo: "Ci ha salvati il cane"

Inchiesta sulla Juventus, avvertimento mafioso contro giornalista Rai:
Ansa

Una croce con vernice rossa sul muro accanto alla porta di casa e liquido infiammabile in più punti sul pianerottolo dell'appartamento.

Avvertimento al giornalista Rai Federico Russo, autore di una recente inchiesta per la trasmissione Report su presunti rapporti tra alcuni dirigenti della Juventus, ultrà e 'ndrangheta. L'episodio due notti fa a Ostia e ora Ruffo ha presentato denuncia ai carabinieri.

Le minacce al giornalista Federico Ruffo

"Siamo stati salvati dal cane" - "Se non ci fosse stato il cane avrebbero dato fuoco a casa. Mi ha salvato". A raccontarlo il giornalista Federico Ruffo. "Ero tornato tardissimo - ricorda in un video pubblicato sulla pagina Facebook della trasmissione Report -. Passo gran parte della settimana a Torino, dovevano sapere che ero a casa. Stavo dormendo quando ho sentito un rumore da fuori, era la ciotola del cane. Il mio cane ha iniziato ad abbaiare tantissimo. Sono uscito a piedi nudi e sono scivolato su un lago di benzina. Sono caduto a terra riempendomi di benzina sulla schiena e le gambe. Poi sono uscito in giardino, sono arrivato al cancello per vedere se stessero scappando ed era pieno di benzina". Il giornalista ipotizza che i responsabili abbiano scavalcato il muro del giardino per entrare. Quando è rientrato a casa per chiamare i carabinieri ha visto la croce sul muro accanto alla porta.

Raggi: "E' un fatto gravissimo" - "E' Gravissimo. Solidarietà a lui e la sua famiglia. Grazie a chi racconta la verità con coraggio". Così su Twitter il sindaco di Roma Virginia Raggi commenta l'intimidazione subita a Ostia dal giornalista Rai Federico Ruffo.

Pm Roma avvia fascicolo indagine - La Procura di Roma ha aperto un'indagine sul caso. Ruffo ha formalizzato la denuncia ai carabinieri di Ostia. In passato il cronista si è occupato delle morte di un collaboratore della Juventus e dei presunti rapporti tra criminalità organizzata, frange del tifo organizzato e dirigenti del club bianconero.