FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fisco, assolto a Roma Gigi D'Alessio | Il cantante dopo la sentenza: "Sono felice, la verità finalmente è venuta a galla"

La Procura aveva chiesto una condanna a 4 anni. Secondo l'accusa l'artista nel 2010 non avrebbe dichiarato utili per alcuni milioni di euro

gigi d'alessio tour europeo
ufficio-stampa

Assolto perché il fatto non sussiste. E' la sentenza del tribunale monocratico di Roma nei confronti del cantante Gigi D'Alessio, accusato di reati fiscali. Il giudice ha fatto cadere le accuse anche per gli altri quattro imputati. Per l'artista la Procura aveva sollecitato una condanna a 4 anni. La vicenda è legata ad un'indagine del 2018 che verteva su un'ipotesi di evasione dalle imposte da circa 1,7 milioni di euro.

Secondo l'accusa l'artista nel 2010 non avrebbe dichiarato utili per alcuni milioni di euro frodando il fisco. Ma la sentenza di assoluzione chiude la vicenda. 

 

"Sono felice, la verità è venuta a galla" - "Finalmente la giustizia ha fatto il suo corso - commenta l'artista -. Per me è un giorno felice perché la verità è venuta a galla dopo oltre dieci anni di ombre pesanti per me e i miei collaboratori, in cui ci siamo dovuti difendere da accuse infondate che hanno infangato la nostra serietà e il nostro lavoro".  Poi aggiunge: "Chi mi conosce sa che sono sempre stato tranquillo, avendo massima fiducia nella giustizia e nel lavoro della magistratura. Con tanta pazienza, la verità alla fine vince sempre e ora è sotto gli occhi di tutti". 

 

Gli avvocati: "Giustizia per l'uomo prima che per l'artista" - "La sentenza rende giustizia all'uomo prima che all'artista. Il tribunale di Roma ristabilisce la verità a distanza di dieci anni dalle ipotesi accusatorie, rimaste  prive di riscontro, riconoscendo la legittimità dell'operato dell'artista, che ha sempre creduto che la giustizia riconoscesse l'assoluta legittimità del suo agire. Il tempo è galantuomo", affermano gli avvocati Pierpaolo Dell'Anno Giuseppe Murone e Gennaro Malinconico, difensori di D'Alessio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali