FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Droga e usura a Roma, operazione congiunta polizia-carabinieri: 58 arresti

Sequestrati beni per un valore di sette milioni di euro. Lʼorganizzazione criminale era inoltre dedita a estorsioni e sequestro di persona con lʼaggravante delle modalità mafiose

Droga e usura a Roma, operazione congiunta polizia-carabinieri: 58 arresti - foto 1
lapresse

Traffico di droga, riciclaggio, usura, estorsioni, sequestro di persona con l'aggravante delle modalità mafiose.

In corso una vasta operazione dei carabinieri di Roma e della polizia di Stato, con la collaborazione della guardia civil spagnola, tra Roma, la Sardegna, Molise e Piemonte e Spagna per eseguire un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 58 persone. Sequestrati beni per un valore di circa sette milioni di euro.

Per gli inquirenti l'associazione a delinquere, egemone nel quartiere capitolino di Montespaccato, era capeggiata da Franco Gambacurta. A finire sotto sequestro sono stati 12 esercizi commerciali, 14 immobili, diversi rapporti finanziari e quote societarie e numerosi veicoli.

Il gruppo era dedito in particolare a esercizio abusivo del credito, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, riciclaggio e reimpiego di capitali di provenienza illecita, intestazione fittizia di beni e traffico di sostanze stupefacenti aggravata dalla transnazionalità.