FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, gli anestesisti lanciano l'allarme: "Rianimazioni a rischio posti letto al Centro-Sud in meno di un mese"

"Potrebbe essere lʼinizio di una seconda ondata", paventa il presidente dellʼassociazione dei rianimatori italiani, Alessandro Vergallo. Intanto un nuovo focolaio è stato rilevato in una casa di riposo

Coronavirus, mascherine nelle scuole e negli aeroporti

Alla luce dei nuovi focolai di coronavirus, gli anestesisti lanciano l'allarme. "Se l'andamento dei casi continuerà con i ritmi attuali, stimiamo che in meno di un mese le terapie intensive al Centro-Sud, soprattutto in Lazio e Campania, potranno andare in sofferenza in termini di posti letto". Lo afferma il presidente Alessandro Vergallo.  "Siamo molto preoccupati per le Regioni meridionali - sottolinea - dove rileviamo una maggiore impreparazione".

"Potrebbe essere l'inizio di una seconda ondata" "Quella che stiamo vivendo in questi giorni potrebbe essere l'inizio della seconda ondata della pandemia da Covid-19 piuttosto che l'onda lunga terminale della prima fase pandemica - osserva Vergallo -. Questo ci preoccupa perché presuppone un ulteriore aumento dei contagi". "Potremmo essere dinanzi a una fase di iniziale aumento esponenziale dei casi, e non più - ribadisce - dinanzi a un aumento lineare più contenuto".

 

Focolaio con 25 positivi tra ospiti e operatori nel Reatino Con l'aumento giornaliero di nuovi positivi iniziano a preoccupare anche i contagi nelle case di riposo. Un ultimo focolaio è stato rilevato nel Reatino. Lo comunica l'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio, che afferma che il "focolaio è nella struttura 'il Giardino' nel comune di Concerbiano". Si tratta di 25 casi tra ospiti (19) e operatori (6). L'edificio è stato per questo posto in isolamento. La Regione è in contatto costante con la Asl. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali