FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Spallanzani: "Donna da Cecchignola negativa al test"

In buone condizioni il 29enne ricoverato: quadro clinico invariato, "lieve febbre e ipertermia congiuntivale in fase di risoluzione". Stabili i due coniugi cinesi

ospedale spallanzani roma
LaPresse

Il test sul coronavirus effettuato presso l'ospedale Spallanzani sulla donna proveniente dalla Cecchignola è risultato negativo al 2019-nCoV. Lo comunica la direzione sanitaria dell`Istituto nazionale malattie infettive di Roma. La donna, una dei 56 italiani rimpatriati da Wuhan, era stata trasferita in via precauzionale all'ospedale della Capitale e posta in quarantena. "Solo congiuntivite", assicura il ministero della Salute.

In buone condizioni il 29enne positivo - Per quanto riguarda invece il 29enne emiliano risultato positivo, l'ospedale fa sapere che "è in buone condizioni generali con quadro clinico invariato. Persiste lieve febbricola e iperemia congiuntivale in fase di risoluzione".

 

Il paziente ha inoltre iniziato la terapia antivirale. "Il giovane - fanno sapere i medici - è assolutamente sereno, mantiene costanti contatti con la sua famiglia e con gli amici e continua il suo lavoro di ricercatore".

 

Stabili i due coniugi cinesi ricoverati Stabili, invece, le condizioni dei due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan, e tuttora in terapia intensiva allo Spallanzani. I parametri emodinamici "sono invariati e continuano il trattamento antivirale. La prognosi è tuttora riservata".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali