FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli commissario per l'emergenza | Spallanzani: "I contagiati in condizioni discrete, altri 32 ricoverati"

Il governo ha dichiarato lo stato dʼemergenza per rischi sanitari: è la prima volta. Stop a tutti i voli da e per la Cina. Lunedì 80 italiani rientreranno da Wuhan. Conte: "Situazione sotto controllo"

Il coronavirus è arrivato in Italia. Positiva ai test una coppia di turisti cinesi, ora ricoverata allo Spallanzani di Roma "in condizioni discrete". Nell'istituto ci sono altre 32 persone sotto osservazione. Dichiarato lo stato di emergenza per sei mesi con Borrelli commissario e stop al traffico aereo da e per la Cina. Lunedì 80 italiani rientreranno da Wuhan. Il premier Conte: "Situazione sotto controllo". 

  • 31 gen

    Borrelli: in caso di necessità potremo requisire hotel

    Il commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus potrà requisire hotel o strutture ricettive in caso ci fosse la necessità di alloggiare cittadini di nazionalità cinese attualmente in Italia. E' una delle ipotesi del piano che verrà messo a punto nelle prossime ore per prevenire ogni possibile rischio. 

  • 31 gen

    Coronavirus, Conte: situazione è sotto controllo. Angelo Borrelli commissario

    "La situazione è sotto controllo" Lo ha detto il premier Giuseppe Conte al termine del Comitato operativo alla Protezione Civile. "Abbiamo approvato la designazione" proposta dal ministro Speranza "del dottor Angelo Borrelli come commissario delegato" all'emergenza coronavirus, ha aggiunto

  • 31 gen

    La coppia cinese è stata anche a Firenze

    I due cittadini cinesi ricoverati allo Spallanzani di Roma sono passati anche da Firenze. Lo rende noto la Regione Toscana, spiegando di aver ricevuto la "notizia ufficiale che i due hanno soggiornato due giorni nel capoluogo toscano". E' stata immediatamente attivato l'indagine epidemiologica, per individuare i possibili contatti a rischio (contatto stretto, ravvicinato e continuo).

  • 31 gen

    Borrelli proposto come Commissario straordinario

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha proposto il nome di Angelo Borrelli, capo della Protezione civile, come Commissario per la gestione dell'emergenza coronavirus. E' quanto si apprende da fonti di governo.

  • 31 gen

    Coronavirus, negativo primo caso sospetto in Sardegna

    E' negativo il primo caso sospetto di coronavirus segnalato in Sardegna. Si tratta di un cittadino sardo appena rientrato da un viaggio in Cina. Le analisi subito effettuate - spiega l'assessore regionale della Sanita', Mario Nieddu - hanno portato ad escludere la presenza del virus.

  • 31 gen

    Un Commissario straordinario gestirà l'emergenza

    Sarà un Commissario straordinario a gestire l'emergenza coronavirus. E' una delle misure contenuta nell'ordinanza di Protezione civile che verrà predisposta nelle prossime ore dal capo del Dipartimento Angelo Borrelli. L'ordinanza non dovrebbe contenere le misure operative: oltre alla nomina del commissario e l'individuazione di una struttura operativa che lo affiancherà. Il provvedimento dovrebbe invece indicare i tempi entro i quali il Commissario dovrà presentare il piano con le misure.

  • 31 gen

    Psicosi Coronavirus: l'appello dei cinesi contro la discriminazione - VIDEO

  • 31 gen

    Come evitare il contagio: le linee guida dell'Iss - VIDEO

  • 31 gen

    Spallanzani, Ippolito: "Tre possibili contatti con la coppia cinese"

    "Bisogna evitare allarmismi, ma dire che non ci saranno altri casi di coronavirus, significa non guardare alla realtà". Lo ha detto il direttore scientifico dell'ospedale Spallanzani, Giuseppe Ippolito, aggiungendo che "sono stati individuati tre possibili contatti" con la coppia cinese positiva ai test che sono stati "posti in sorveglianza domiciliare".

  • 31 gen

    Di Maio: "I nostri connazionali atterreranno lunedì in Italia"

    "Lunedì mattina atterreranno in Italia i nostri connazionali, circa 80, che in questo momento sono a Wuhan. Ovviamente saranno sottoposti a un regime sanitario qui in Italia in un luogo dedicato". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando in teleconferenza con l'ambasciatore italiano in Cina Luca Ferrari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali