FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'Aquila, accoltellarono migrante: due arresti, c'è l'aggravante razzista | "Mo' li uccido tutti"

Lʼaggressione è avvenuta il 12 giugno sera dopo aver fatto irruzione nel centro di accoglienza di Sulmona

L'Aquila, accoltellarono migrante: due arresti, c'è l'aggravante razzista |
ansa

Accoltellarono un profugo dopo aver fatto irruzione nel centro di accoglienza degli immigrati in corso Ovidio a Sulmona, in provincia de L'Aquila.

Per questo Serafino Di Lorenzo, 39 sulmonese, e Nicola Spagnoletti, 46 anni, originario della Toscana, sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio con l'aggravante della discriminazione razziale. "Mo' questi qua li uccido uno a uno", ha detto uno dei due aggressori durante l'aggressione.

Il provvedimento è stato firmato dal gip, Marco Billi, su richiesta del pm, Stefano Iafolla. La sera del 12 giugno i due salirono al terzo piano del centro di accoglienza, dove sono ospitati 27 migranti, minacciando gli ospiti con una pistola scacciacani e un coltello di piccole dimensioni. In un video si vede l'arma utilizzata dai due per minacciare i migranti e anche il coltello usato per colpire uno dei ragazzi.

I richiedenti asilo reagirono, sentendosi in pericolo e nel corso dei momenti concitati della discussione un ventitreenne proveniente dal Gambia, venne colpito con un coltello al fianco sinistro. In quell'occasione i due furono solo denunciati. I due aggressori sono stati rinchiusi nel carcere di Sulmona in attesa dell'interrogatorio di convalida che dovrebbe svolgersi lunedì mattina.