FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jessica, nessun familiare pagherà il suo funerale: ci pensa il comune di Milano

Dopo 9 giorni dallʼomicidio della 19enne nessun conoscente si è fatto avanti per sostenere le spese delle esequie. Dopo lʼofferta di don Gino Rigoldi, sarà il comune di Milano a provvedere

Jessica, nessun familiare pagherà il suo funerale: ci pensa il comune di Milano - foto 1
facebook

Lo scorso sette febbraio Jessica Valentina Faoro veniva uccisa barbaramente dal tranviere 39enne Alessandro Garlaschi, dal quale viveva in subaffitto.

Ad oggi, dopo 9 giorni dall'omicidio, nessun familiare si è fatto avanti per sostenere le spese del funerale della ragazza: saranno a carico del comune di Milano.

In un'accorata intervista sul Corriere della Sera don Rigoldi si era offerto di pagare lui i funerali : cappellano del carcere minorile milanese Cesare Beccaria che nella Comunità Nuova, da lui presieduta, aveva accolto Jessica. La conosceva bene. Così come conosce anche il fidanzato Alessandro, 19enne anche lui, detenuto a Busto Arsizio.

Ma il comune meneghino ha deciso di intervenire nella vicenda: "Ringraziando tantissimo Don Gino, ancora una volta esemplare - sottolinea su Facebook l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino - ribadiamo quanto deciso. Saremo noi tutti, il Comune di Milano, a farci carico dei costi dei funerali. E confermiamo - aggiunge - la nostra volontà di costituzione del Comune come parte civile. La storia di Jessica non parla solo di un terrificante carnefice e di una giovane vita spezzata ma di tanti tentativi fatti per aiutarla che sono andati a vuoto". "Tentativi - conclude l'assessore Majorino - su cui dobbiamo interrogarci".