FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, cala la curva dei decessi in Italia: stabili i contagi e i guariti

Per le scelte differenziate sulla riapertura delle attività nelle Regioni varrà il principio "meno contagi uguale più aperture e viceversa". Eʼ polemica sulle mascherine vendute a 50 centesimi

Venezia durante il lockdown, le immagini riprese dall'alto

E' in calo il trend dei decessi per coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore si sono registrati 323 morti, 49 in meno rispetto a martedì, per un totale di 27.682. Stabili i contagi, che hanno visto 2.086 casi in 24 ore (cinque meno di ieri con oltre 63mila tamponi), mentre le guarigioni superano quota 71mila (+2.311). Continuano a diminuire i ricoveri in terapia intensiva: -68, per un totale di 1.795.

  • 29 apr

    Coronavirus, come si viaggerà sui mezzi pubblici nella fase 2

    Coronavirus, come si viaggerà sui mezzi pubblici nella fase 2

  • 29 apr

    A metà maggio le Api di Apple e Google

    Le Api (cioè gli strumenti per la programmazione) per le app di tracciamento messi a punto da Apple e Google saranno rilasciati a metà maggio. Ma già da oggi alcune versioni "beta" sono state rilasciate a "sviluppatori selezionati dalle autorità sanitarie in diversi Paesi". Lo rendono noto i due colossi in una nota congiunta, specificando che renderanno possibile calcolare "il livello di rischio dell'esposizione" per gli utenti che riceveranno la notifica di contatto con una persona positiva a Covid-19.

  • 29 apr

    Ministero Salute lavora a piano sicurezza fase 2

    Ore decisive per il ministero della Salute che sta mettendo a punto i criteri soglia di sicurezza per affrontare la fase 2 che inizierà il 4 maggio, prevista dall'ultimo Dpcm. L'obbiettivo è fissare i limiti di sicurezza in mancanza dei quali potrebbe scattare il ritorno alla fase 1 di lockdown. Il ministero è al lavoro per mettere a punto i criteri di monitoraggio dell'epidemia. Tra questi il tasso di occupazione delle terapie intensive e le percentuali di positivi sui tamponi fatti. 

  • 29 apr

    Governatori centrodestra: "Ora riparto di competenze tra Stato e Regioni"

    "La fase 2 è una fase nuova, che si giustifica per una progressiva diminuzione dell'emergenza. E' essenziale che si ritorni progressivamente ad un più pieno rispetto dell'assetto costituzionale e del riparto di competenze tra lo Stato e le Regioni, sempre in applicazione dei principi di sussidiarietà e leale collaborazione. E' necessario giungere a una "normalizzazione dell'emergenza", che consenta un ritorno agli equilibri democratici previsti dalla Costituzione. Lo scrivono i governatori del centrodestra in una lettera al premier Giuseppe Conte e al presidente Sergio Mattarella.

  • 29 apr

    Bufera sulle scarcerazioni - VIDEO

  • 29 apr

    Il bilancio in Italia, calano i decessi - VIDEO

  • 29 apr

    Dl aprile slitta a inizio maggio, domani niente cdm

    Per la giornata di domani, a quanto si apprende da diverse fonti di governo, non è previsto il Consiglio dei ministri chiamato a dare il via libera al decreto aprile. Il provvedimento è in fase di completamento e l'esecutivo punta a vararlo nei prossimi giorni, dunque a maggio. Probabile che, un secondo Cdm convocato nei prossimi giorni, dia il via libera al decreto semplificazioni, l'altro binario sul quale il governo punta alla ripartenza economica dopo la fine della fase 1. 

  • 29 apr

    Oms, giovedì riunione d'emergenza sulla pandemia

    L'Oms riunirà giovedì il suo comitato d'emergenza per fare il punto sulla pandemia di coronavirus. Lo ha reso noto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ricordando che l'organizzazione ha agito "sin dall'inizio con trasparenza e responsabilità. Non ci siamo arresi e non ci arrenderemo, il nostro obiettivo è servire tutta la comunità".

  • 29 apr

    L'80% dei positivi è in isolamento a casa

    In Italia l'80% delle persone attualmente positive al coronavirus, nello specifico 83.652 malati, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Inoltre, su 100 tamponi solo 3,2 persone risultano positive: è il dato più basso dall'inizio dell'emergenza. 

  • 29 apr

    Gb, oltre 26mila morti: terzo Paese al mondo

    Impennata nel bilancio delle vittime del coronavirus in Gran Bretagna, che sale a quota 26.097 morti, terzo Paese al mondo in cifra assoluta dopo Usa e Italia, con l'inserimento nel conteggio anche dei decessi nella case di riposo oltre che negli ospedali. Lo ha reso noto il sistema sanitario nazionale nell'aggiornamento quotidiano condotto con una raccolta di dati più estesa, allargata agli ospizi e ad altri ricoveri pubblici.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali