FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caos incidenti in A22, morto un camionista | Maxi tamponamenti, molte persone estratte dalle lamiere: feriti

Gli scontri causati dalla nebbia sull'autostrada tra Reggiolo e Carpi. Coinvolte decine di veicoli. Tratti chiusi e traffico in tilt. Molti gli interventi dei vigili del fuoco per liberare gli automobilisti intrappolati

Fotogallery - Incidenti e tamponamenti sulla A22, muore un camionista: diversi i feriti

La nebbia ha provocato tamponamenti e incidenti sulla A22, dove un camionista è morto in uno scontro avvenuto alle 11:55 nel territorio di Modena.

Nella stessa area, a causa dello sciame di tamponamenti tra Reggiolo e Carpi in A22, tra i km 285 e 300 in entrambe le direzioni, l'Autostrada del Brennero è stata chiusa, in entrata, per precauzione per una settantina di chilometri: dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano. I vigili del fuoco hanno estratto alcune persone rimaste intrappolate nelle lamiere. Il maxi incidente ha coinvolto in totale un centinaio di veicoli ed è stato causato dalla scarsa visibilità per nebbia. Diverse persone sono rimaste ferite, nessuna in maniera grave.

 

Caos incidenti in A22, morto un camionista | Maxi tamponamenti, molte persone estratte dalle lamiere: feriti - foto 1
Tgcom24

 

Incidente tra due autoarticolati, morto un camionista

 Dopo i tamponamenti c'è stato un altro incidente, quello in cui è morto un camionista, che ha coinvolto due autoarticolati, avvenuto al chilometro 308 dell'A22 in direzione nord, nel Comune di Campogalliano. Sono intervenuti i vigili del fuoco con un'autogru, la polizia stradale e il 118 con un'eliambulanza. La vittima è un 43enne originario dell'Albania e residente a Cuneo.

 

La decisione di chiudere il tratto in entrata in A22 è stata presa per ridurre la pressione. Progressivamente verranno riaperti gli svincoli, via via che la situazione si risolverà.

 

 

Maxi tamponamento sulla A22: cosa è successo

 Poco dopo le 8 si è verificato un incidente tra due tir e un tamponamento di varie auto al seguito. Lo scontro è avvenuto al km 293 in direzione sud, tra Reggiolo e Carpi. I soccorritori sono poi intervenuti anche per un secondo incidente al km 288, sempre in direzione sud, che ha coinvolto mezzi pesanti.

 

 

Altro incidente in A1

 Oltre al tamponamento a catena in A22, si è registrato anche un altro incidente che ha bloccato la circolazione e creato importanti disagi sull'A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali