Le fiamme sono partite da un incendio di sterpaglie in un terreno privato a nord della città
© ansa
Interruzione della circolazione, poi un lento ritorno alla normalità ma con ritardi che hanno in molti casi superato le due ore. Sabato difficili per i viaggiatori a causa di un incendio scoppiato vicino ai binari sulla linea ferroviaria nei pressi di Roma. La circolazione dei treni è stata prima sospesa sulla linea Alta velocità Roma-Firenze tra Roma Tiburtina e Settebagni, poi è ripresa con pesanti rallentamenti, mentre i treni della linea convenzionale sono ripartiti dopo una più breve sospensione. Sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
L'incendio di sterpaglie sarebbe partito da un terreno privato nella zona di Fidene, area nord della Capitale. Sono subito scattate le verifiche dei tecnici per accertare eventuali guasti causati dalle fiamme alle infrastrutture.
Secondo quanto dice Rfi, i treni Alta velocità, Intercity e Regionali hanno subito forti rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. Dalle ore 17:15, in particolare sulla Alta Velocità Roma - Firenze, la circolazione ferroviaria, precedentemente sospesa tra Roma Tiburtina e Settebagni, è stata fortemente rallentata a causa di un incendio. Lo rende noto sempre Rfi negli aggiornamenti sul proprio sito relativi alla mobilità.