Nel Discorso al Dicastero per la Comunicazione

Il Papa elogia il vaticanista Mediaset Fabio Marchese Ragona: "Ha la capacità di creare cose che hanno avuto un ascolto grande"

La redazione di Tgcom24 si complimenta con il collega che ha ricevuto pubblicamente l'apprezzamento del Pontefice per le sue interviste, nelle quali emergeva "la ricerca verso l'altro"

13 Nov 2022 - 20:14
 © Tgcom24

© Tgcom24

"Ho fatto due filmati con Fabio Marchese Ragona e ho visto in quelle comunicazioni la capacità di creare cose che hanno avuto un ascolto grande, perché c’era questa ricerca di andare verso l’altro". Sono le parole di elogio rivolte da Papa Francesco nei confronti del nostro vaticanista, durante il discorso al Dicastero per la Comunicazione del 12 novembre scorso.

Il Papa si dimostra sempre in ascolto e in movimento. Le parole di apprezzamento verso il lavoro svolto dal nostro Fabio Marchese Ragona sono state pronunciate in un discorso condotto interamente a braccio da Francesco di fronte a membri e partecipanti alla plenaria del Dicastero per la Comunicazione. Il Pontefice ha voluto ricordare come sia necessario suscitare riflessioni quando si comunica e, perché no, creare anche tensioni. A quel punto ha voluto citare come esempio i “due filmati” realizzati con Fabio Marchese Ragona, uno dei quali coinvolgeva persone povere.

Marchese Ragona ha curato lo speciale TG5 "Il mondo che vorrei" con l'intervista a Papa Francesco, 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri