FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Medici ballano "Gioca Jouer" durante un'autopsia, tutor catanese si dimette dopo la diffida dall'Università di Malta

"Pomara non sarà invitato nuovamente in futuro, l'ateneo ha il massimo rispetto per le salme utilizzate durante determinate sessioni di formazione medica, si legge in una nota dell'ateneo

Medici ballano
Da video

Dopo il video che mostra medici legali cantare e ballare "Gioca Jouer" di fronte ai cadaveri da sottoporre ad autopsia, l'Università di Malta ha diffidato il tutor responsabile, il professore catanese Cristoforo Pomara.

Intanto il docente si è dimesso dalla carica di professore associato affiliato. "Pomara non sarà invitato nuovamente in futuro, l'ateneo ha il massimo rispetto per le salme utilizzate durante determinate sessioni di formazione medica. Per questo condanniamo fermamente il comportamento degli studenti di Medicina in visita nella sala di dissezione anatomica", si legge in una nota dell'Università.

 

Medici ballano
Tgcom24

 

La scena, diventata virale sul web e finita al centro delle polemiche, era stata girata da alcuni studenti durante la sessione di live autopsy organizzata da un istituto di Medicina italiano a Malta, alla quale hanno partecipato numerosi professori provenienti da importanti Università. Nell'occhio del ciclone è finito in particolare il docente ordinario di Medicina Legale dell'Università di Catania, Cristoforo Pomara.

 

 

Come riporta La Repubblica, la vicenda è stata commentata anche dal presidente della Fnomceo (Federazione nazionale Ordini medici chirurghi e odontoiatri), Filippo Anelli. "Comportamento vergognoso e disdicevole, auspico che vengano adottati provvedimenti disciplinari" nei confronti dei medici coinvolti.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali