FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ginecologa scomparsa, la madre: "Che il sacrificio di Sara aiuti chi ha subito mobbing"

La donna a "Quarto Grado": "Sono disperata, non posso fare altro che ringraziare chi mi è stato vicino"

"Sono una madre disperata di fronte alla tragedia che mi ha colpito". Sono le parole di Mirella, la madre di Sara Pedri la ginecologa scomparsa a Trento lo scorso 4 marzo. "Non posso ormai che esprimere solo dei ringraziamenti", continua la donna che cita alcune delle persone che le sono state vicine durante il periodo dopo la scomparsa della figlia 31enne. 

"Un ringraziamento - continua Mirella - va a tutte le colleghe del reparto Santa Chiara che sottolineando il ritrovato clima di libertà e serenità, potranno lavorare senza paura e dimostrare, fino in fondo, le loro splendide capacità affinché il suo sacrificio possa essere utile a tutti coloro che hanno provato la disumana condizione del mobbing". 

 

Sara era arrivata all'ospedale di Trento a novembre 2020 per poi dare le dimissioni dall'azienda sanitaria pochi mesi dopo. La ginecologa viveva un periodo di forte stress legato al lavoro nella struttura trentina. Una condizione che l'aveva spinta a lasciare il lavoro. Subito dopo, però, è scomparsa. La sua auto è stata ritrovata nei pressi del Ponte di Mostizzolo, vicino a Cles. Una zona tristemente nota per l'alto numero di persone che la sceglie per togliersi la vita.

 

L'ospedale di Santa Chiara di Trento, dopo la scomaprsa della 31enne, ha aperto un'inchiesta e sono venute a galla le continue vessazioni del primario e della dirigente di Ginecologia. Sei professionisti, infatti, ad aprile avevano denunciato Saverio Tateo e Liliana Meleu per "le continue vessazioni mortificanti" che avevano portato 62 dipendenti ad andarsene via negli ultimi sei anni.

 

Le testimonianze, le analisi dei turni, la verifica di mail e documenti hanno portato l'Azienda sanitaria trentina a trovare un solido riscontro di "fatti oggettivi e una situazione di reparto nell'unità di ginecologia di Trento critica". Per questo è stata intanto deciso il trasferimento per il primario Saverio Tateo e la dirigente Liliana Mereu.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali