FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine, parroco scomunica le minigonne: “Carrellate di cosce come prosciutti”

A Resia, sul bollettino della parrocchia don Zanier critica l'abbigliamento delle donne in chiesa, accusate di mancare di rispetto

"A San Daniele c'è crisi.

Ma a Resia un altro tipo di cosce non conosce ombra di crisi". Si apre così la lettera sul bollettino parrocchiale che don Alberto Zanier ha distribuito ai fedeli della cittadina friulana. Troppe donne in minigonna in giro per il paese hanno scatenato la sua ira. Esibire le cosce come prosciutti è secondo il prete una mancanza di rispetto verso il sacerdote.

"Suadenti e sinuose cosce femminili che fanno la loro comparsa su esuberanti adolescenti" continua il sacerdote che senza freni giudica ipocrita una società che condanna i femminicidi ma esalta la donna come merce di uso e consumo. 
 
Su Facebook i parrocchiani scatenano la polemica. Sul gruppo “Sei di Resia se…” gira il volantino incriminato tra i commenti di chi è indignato e chi invece prende le parti di don Zanier, sostenendo che scollature e minigonne sono una mancanza di rispetto verso la Chiesa.