FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Udine, incidente durante un allenamento di sci: grave una bimba di 9 anni

La piccola, che ha riportato un forte trauma toracico e fratture in varie parti del corpo, si è scontrata con una 19enne che ha riportato una frattura a una gamba

Udine, incidente durante un allenamento di sci: grave una bimba di 9 anni - foto 1
ansa

Una bimba di nove anni è rimasta gravemente ferita in uno scontro sugli sci avvenuto con una ragazza di 19, ferita in maniera più lieve, sulla pista nera di Sappada (Udine).

La piccola ha riportato un forte trauma toracico e fratture in varie parti del corpo ed è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Udine in codice rosso. Migliori le condizioni dell'altra protagonista dell'incidente, che ha riportato una frattura a una gamba.

Traiettorie incrociate - L'incidente, che segue di poche ore quello mortale in cui ha perso la vita una bimba di 9 anni su una pista da sci a Sauze d'Oulx, in alta Valle di Susa, si è verificato intorno alle 9.30 sulla pista nera all'altezza dello stadio di slalom del centro montano, così come accertato dal personale del soccorso piste della Polizia del Commissariato di Tolmezzo. Le traiettorie della bimba e della ragazza si sarebbero incrociate durante un allenamento non agonistico organizzato dai rispettivi sci club. La piccola risiede vicino a Udine mentre la 19enne, ricoverata all'ospedale di Pieve di Cadore (Belluno), è originaria di Arta Terme, in provincia di Udine.