FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Regeni, la famiglia: "Abbiamo visto tutto il male del mondo"

I genitori: "Un fiume dʼaffetto ci circonda, è quello di chi chiede verità per Giulio". Mercoledì cortei in tutto il Paese

"Abbiamo visto e stiamo vedendo proprio tutto il male del mondo".

Sono le parole della famiglia di Giulio Regeni nel primo anniversario della morte del giovane. Mentre i genitori continuano a chiedere verità sulla fine del figlio, dicono: "Questo male continua a svelarsi piano piano. Quest'ultimo è stato un anno intenso, terribile. Un viaggio nell'orrore che diventa sempre più profondo man mano che ci addentriamo nei particolari".

La famiglia continua dicendo che "questo male continua a svelarsi pian piano, come un gomitolo di lana, ma questo oltre a essere il frutto di un costante lavoro di chi segue le indagini è anche il risultato della vicinanza di tutte le persone che in Italia e nel mondo chiedono con noi 'verità per Giulio Regeni'".

"Un fiume d'affetto - aggiungono i genitori -, un fiume in piena che domani speriamo si riversi nelle piazze con fiaccole accese per Giulio, per la giustizia di coloro che non sono rispettati nei loro diritti umani. Grazie ancora, grazie a tutti. La solidarietà è qualcosa di tangibile, di umano, è tutto il bene del mondo!".

Mercoledì 25 gennaio, a un anno esatto dalla morte di Giulio, tutta l'Italia scenderà in piazza con cortei, manifestazioni, fiaccolate in memoria dello studente ucciso il 25 gennaio 2016 a Il Cairo.