FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ragazzo investito e ucciso a Porcia (Pordenone): la soldatessa Usa era ubriaca

La giovane, accusata di omicidio stradale, è ai domiciliari nella base Usaf di Aviano. Nelle prossime ore l'udienza di convalida: solo successivamente si saprà se sarà processata in Italia o negli Usa

porcia incidente
Vigili del Fuoco

La soldatessa americana di 20 anni che ha investito e ucciso un ragazzo di 15 anni, nella notte tra sabato e domenica a Porcia (Pordenone), era ubriaca.

L'alcoltest ha dato esito positivo: il tasso alcolemico nel sangue era pari a 2,09 grammi per litro, 4 volte il limite consentito. Il quadro accusatorio nei confronti della 20enne non cambia radicalmente. ma si aggrava la sua posizione.

 

 

 

La giovane è agli arresti domiciliari all'interno della Base Usaf di Aviano, dove è in servizio, dopo l'arresto facoltativo, previsto dal codice penale, compiuto ieri dai carabinieri. Per lei l'accusa è quella di omicidio stradale, e nelle prossime ore dovrebbe tenersi l'udienza di convalida dell'arresto. Successivamente si capirà se la 20enne proseguirà il percorso giudiziario in Italia o nel suo Paese, come spesso accade in base ad accordi internazionali per i militari statunitensi all'estero.

 

Era ubriaca la soldatessa che ha investito e ucciso un 15enne a Pordenone

 

Intanto sulla pista ciclabile di Porcia, nel luogo in cui Giovanni Zanier è stato travolto e ucciso, tante persone si fermano per un momento di silenzio o per posare un mazzo di fiori. Tra questi anche il sindaco del piccolo centro friulano, Marco Sartini, che ha invitato a evitare polemiche sul fatto che la sua amministrazione abbia deciso di spegnere l'illuminazione pubblica a partire dalle due di notte per consentire un risparmio energetico.

 

 

Alla famiglia del 15enne è arrivato, attraverso una nota, anche il cordoglio del comandante della base americana, generale Tad Clarck, che ha espresso "il suo sentito cordoglio e vicinanza ai familiari della giovane vittima e alla comunità italiana".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali