FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Porcia (Pordenone), ragazzino in bici muore dopo essere stato travolto da un'auto di una militare Usa: arrestata

La vittima si trovava assieme ad alcuni amici, sulla pista ciclabile, dove stava chiacchierando, ormai tutti prossimi al rientro a casa, quando è sopraggiunta la vettura

porcia incidente
Vigili del Fuoco

Un ragazzino, di 15 anni, Giovanni Zanier, è morto la notte scorsa, travolto da un'automobile, mentre portava a mano la sua bici sulla pista ciclabile, ed era in compagnia di due amici, rimasti illesi.

E' accaduto intorno alle 02:30, a Porcia, in provincia di Pordenone. A guidare l'auto una militare americana, di 20 anni, che ha perso il controllo della vettura: la donna è stata arrestata.

La dinamica - La vittima si trovava assieme ad alcuni amici, sulla pista ciclabile, dove stava chiacchierando, ormai tutti prossimi al rientro a casa, quando è sopraggiunta la vettura. L'auto condotta dalla ventenne americana della Base Usaf di Aviano, sopraggiungeva dall'uscita di una rotatoria. Persa aderenza con l'asfalto, ha sbandato e ha colpito, da dietro, l'adolescente sbalzandolo in avanti di una decina di metri. 

 

L'arresto: la donna sarà posta ai domiciliari - La misura è stata decisa in base alla gravità delle conseguenze dell'incidente e non per altre motivazioni: la donna, infatti, si è subito fermata a soccorrere il ragazzino, poi, sotto shock, è stata portata in ambulanza all'ospedale di Pordenone. Qui è stata sottoposta agli accertamenti con l'etilometro, ma i risultati non sono ancora pervenuti agli investigatori. Come è prassi in questi casi, essendo la giovane incensurata sarà posta agli arresti domiciliari.

 

I soccorsi - I primi soccorsi sono stati portati dai Vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche un'ambulanza e un elicottero in grado di volare anche di notte. Quando i sanitari sono giunti sul luogo dell'investimento, il ragazzino era ancora vivo: è deceduto nel tragitto verso il Pronto soccorso dell'ospedale di Pordenone.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali