FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mister Friuli ha origini africane, scoppia la polemica sul web: "Non è italiano"

Alioune ha un fisico da modello ma la pelle scura che tanti corregionali non hanno gradito

Mister Friuli ha origini africane, scoppia la polemica sul web:
facebook

Alioune Diouf ha 18 anni, un altezza di 1,98 metri e il fisico perfetto per diventare modello e indossare la fascia di Mister Friuli Venezia Giulia.

Lo studente che vive a Cividale ha però, anche la pelle scura dovuta alla sua provenienza africana: originario del Senegal, non è proprio il prototipo della bellezza italica. Al colore della sua pelle si sono allora appellati proprio quanti lo hanno insultato in rete subito dopo la vittoria del concorso di bellezza regionale: "Non è abbastanza italiano" hanno scritto in molti, alternando le critiche agli insulti smaccatamente razzisti.

Sui social hanno fatto la loro comparsa commenti di tono differente, dal generico "siamo fuori di testa", all'insulto rivolto ai giudici del concorso, definiti addirittura "traditori della patria". Qualche altro utente dei social network ha invece preferito l'ironia e chiesto l'elezione di un "Mister Congo con la pelle chiara". L'unico che ancora non ha scritto una riga sulla bufera online è proprio Alioune.