FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, due morti: un automobilista in Friuli, un motociclista in Toscana

Una nave è rimasta incagliata nel sud della Sardegna, in salvo tutti i membri dellʼequipaggio. Valanga nel Bellunese, nessun ferito. Un sindaco nel Beneventano: soli di fronte allʼemergenza

Due persone sono morte in seguito all'ondata di maltempo che si sta abbattendo sull'Italia.

Un uomo è stato travolto dalla piena di un torrente tra Zoppola e Cordenons, in provincia di Pordenone. La strada era stata chiusa per l'allerta meteo ma l'automobilista non ha rispettato il divieto e il fiume l'ha travolto. La seconda vittima in Toscana, dove un motociclista è scivolato in un torrente perdendo la vita.

Travolto dal fiume in Friuli Dopo aver superato la sbarra che vietava l'accesso alla strada, l'uomo è rimasto bloccato con l'auto intorno all'una di notte e ha chiamato i soccorsi. mentre i vigili del fuoco cercavano di salvarlo, però, la furia delle acque ha trascinato via l'auto, impedendo ai soccorritori di raggiungerlo.

 

Frane, allagamenti e torrenti esondati: una vittima e tanti disagi

 

Mugello, muore un motociclista L'altra vittima in Toscana, dove un motociclista èscivolato nel torrente Santerno in Mugello. I vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Borgo San Lorenzo sono intervenuti nel comune di Firenzuola per cercarlo nei pressi del ponte di Cornacchiaia. Il corpo è stato poi avvistato sotto un cavalcavia della linea ferroviaria ad alta velocità da alcuni volontari, ma non c'era più nulla da fare. Sempre in Toscana nella notte un'auto con quattro persone a bordo è rimasta bloccata in un sottopasso allagato al bivio di Ravi nel comune di Gavorrano (Grosseto) ed è stata recuperata dai vigili del fuoco. Illesi i passeggeri. A causa del forte vento, inoltre,  i voli in arrivo all'aeroporto Vespucci di Firenze sono stati dirottati su altri scali.

 

Mercantile incagliato nel sud della Sardegna A causa delle cattive condizioni meteo-marine, una nave mercantile, battente bandiera italiana, si è incagliata a Sant'Antioco, nella Sardegna sud occidentale. L'imbarcazione, partita da Cagliari, dove aveva sbarcato un carico di caffé, era ripartita alla volta della Spagna. Il mare grosso e il forte vento hanno fatto propendere per un rientro in porto, ma il cargo ha urtato gli scogli rimanendo bloccato. Messi in salvo i 12 membri dell'equipaggio.

 

Valanga nel bellunese, auto sfiorate: nessun ferito Una valanga si è staccata sul Passo Valparola, scendendo fin sulla strada tra Livinallongo e Cortina, e investendo alcune auto di passaggio: tutte le persone a bordo sono illese secondo quanto hanno riferito i carabinieri di Cortino, intervenuti insieme agli uomini del Soccorso alpino.  

 

Benevento, un sindaco: "Soli contro l'emergenza" "Stiamo fronteggiando la grave emergenza maltempo da soli, con il solo sostegno dei vigili urbani, dei volontari della Protezione civile locale "Fides" e dei nostri concittadini". E' questo il duro messaggio del sindaco di Limatola, Domenico Pariri, che lancia il suo appello in seguito ai danni e ai disagi del maltempo sul suo territorio comunale. "Una situazione - afferma il sindaco - che si è aggravata in seguito allo straripamento del corso d' acqua Tiso, ramo che è di competenza del Genio civile. Spiace a riguardo segnalare che più volte avevamo segnalato all'Ufficio la necessità di intervenire al fine di una adeguata attività di manutenzione. Purtroppo senza ricevere interventi concreti". "Intanto - conclude Parisi - stiamo fronteggiando questa emergenza, che non ha precedente alcuno nella nostra realtà, con mezzi locali e con l'opera degli uomini del posto ai quali rivolgo un ringraziamento per l'impegno e l'alto senso civico profusi".

 

Salerno, invitati a un matrimonio bloccati in albergo Un centinaio di invitati ad un ricevimento di matrimonio sono rimasti bloccati nell'Hotel Cetus, a Cetara (Salerno) centro della Costiera amalfitana, in seguito ad una frana. La frana ha interrotto la Statale 163 Amalfitama. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali