FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio sul Carso triestino, chiusi 30 chilometri di autostrada A4 e ferrovia | Fiamme in Versilia, 200 evacuati

Il traffico pesante è stato dirottato verso la Slovenia. Il rogo ha intaccato anche la rete elettrica, provocando un blackout a Trieste

Un vasto incendio sul Carso, nel bosco del Lisert vicino a Trieste, ha portato alla chiusura del tratto dell'autostrada A4 tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste, con uscita obbligatoria a Redipuglia e divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste.

Interrotta anche la circolazione ferroviaria tra Monfalcone e Bivio d'Aurisina. Per garantire l'incolumità dei viaggiatori è stata disposta la chiusura del tratto autostradale Sistiana-Redipuglia in direzione Venezia: si tratta di circa 30 chilometri di percorrenza tra A4 e raccordo.

 

 

Traffico pesante dirottato verso la Slovenia - Per fronteggiare l'incendio sono impegnati i vigili del fuoco di Gorizia, Udine e Trieste, che hanno chiesto l'intervento dei canadair. Verso Trieste, rimane chiuso il tratto tra Redipuglia e la barriera del Lisert con uscita consigliata Villesse. Il traffico pesante diretto al Porto di Trieste viene dirottato verso la Slovenia, essendo non percorribili anche la Statale 14 e la strada del Vallone 

 

Intaccata la rete elettrica, blackout a Trieste - L'incendio divampato sul Carso ha coinvolto anche la rete di trasmissione nazionale, che ha subito un blocco. Poco dopo le 17 un blackout generale si è verificato a Trieste, Muggia e comuni limitrofi e si è protratto per alcuni minuti. In poco tempo sono però state contro-alimentate le utenze e la corrente elettrica sta ripartendo gradualmente in tutta l'area. 

 

Incendi sulle colline della Versilia: circa 200 persone evacuate

 

Fiamme in Versilia, 200 persone evacuate a Massarosa - Bruciano anche le colline della Versilia. A Massarosa, piccolo comune in provincia di Lucca, 200 persone sono state evacuate dalla loro case e 7 abitazioni sono andate in fiamme. I vigili del fuoco della Toscana stanno implementando le squadre antincendio e di soccorso, oltre che con squadre già presenti della Lombardia e dell'Emilia Romagna, anche con personale proveniente dal Piemonte. A preoccupare è ora il fronte dell'incendio in direzione nord - nordest, verso le frazioni di Gualdo e Fibbialla.

 

Altro rogo nell'Orvietano, treni sospesi per due ore sulla linea Roma-Firenze - Un altro vasto incendio di sterpaglie e bosco ad Allerona scalo, nell'Orvietano, ha costretto a interrompere per due ore, dalle 17 alle 19, il traffico ferroviario sulla linea direttissima Roma-Firenze e su quella lenta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, una squadra Aib regionale da Spoleto e un'altra da Terni. È stato attivato anche l'intervento con mezzi aerei. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali