FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incendio in un appartamento vicino a Pordenone, muore bambino

In casa cʼerano anche due adulti che sono riusciti a fuggire ma non hanno preso il bimbo perché ne ignoravano la presenza

Incendio in un appartamento vicino a Pordenone, muore bambino - foto 1
ansa

Un bambino di 5 anni è morto nell'incendio divampato nell'abitazione nella quale abitava con i familiari a Pinzano al Tagliamento (Pordenone).

Nell'appartamento, occupato da una famiglia allargata del Burkina Faso, c'erano anche due adulti che, pur feriti, sono riusciti a fuggire ma non hanno preso il bimbo perché ignoravano la sua presenza. Quando un vigile del fuoco si è lanciato tra le fiamme per portare in salvo il bimbo era ormai tardi.

In casa c'erano anche due gemelli adulti, fuggiti in tempo: uno stava dormendo e si è lanciato dal primo piano riportando varie fratture e uno stato di intossicazione; l'altro è soltanto intossicato. La coppia di gemelli era convinta che in casa non ci fosse nessun altro, ma poco dopo è giunta una donna, la quale ha detto che invece nell'abitazione si trovava il figlio.

Nonostante la casa fosse praticamente avvolta dalle fiamme, il vigile si è lanciato all'interno riuscendo poco dopo a portare all'esterno il piccolo che è apparso subito in condizioni disperate. Sul posto era arrivato anche un elicottero con lo scopo di trasferire il bambino in ospedale.