© Tgcom24
© Tgcom24
Le famiglie della zona lanciano un grido d'aiuto perché non si sentono più al sicuro, da tempo subiscono danneggiamenti sotto casa
© Tgcom24
© Tgcom24
A Firenze dei malviventi hanno preso di mira un condominio in via Maso Finiguerra, bruciando il portone d'ingresso. Un attacco incendiario che "poteva provocare una tragedia", denunciano i residenti. Dell'accaduto sono state avvertite le autorità competenti. Le famiglie della zona lanciano un grido d'aiuto non sentendosi più al sicuro: da tempo subiscono sotto casa atti vandalici, come anche l'imbrattamento dei muri esterni.
Nell'attacco incendiario avvenuto all'alba, i residenti di Via Maso Finiguerra hanno rischiato conseguenze ben più gravi della distruzione della loro porta d'ingresso: è stata messa in pericolo la loro incolumità e le auto in sosta sotto al palazzo avrebbero potuto prendere fuoco. Purtroppo le telecamere installate dal condominio e gestite dall'amministratore, non hanno funzionato. Ma i danni e la paura restano.
Gli abitanti della zona hanno segnalato una situazione fuori controllo: non si sentono più sicure in casa loro e sono addirittura tentate di lasciare il capoluogo fiorentino. Il fuoco avrebbe potuto propagarsi e lo sgomento e lo spavento iniziali si sono trasformati adesso in seria preoccupazione per il futuro.