FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Firenze, in dieci anni accumula 175 multe non pagate e un debito da quasi 30mila euro: confiscato il Suv

Ignorati i verbali. L'uomo ha collezionato diverse infrazioni: dal divieto di sosta in ztl o in area pedonale al transito nelle corsie preferenziali

Firenze, in dieci anni accumula 175 multe non pagate e un debito da quasi 30mila euro: confiscato il Suv - foto 1
Tgcom24

A Firenze un uomo di 60 anni per anni ha deciso di non pagare le decine di multe che gli venivano regolarmente notificate dal Comune.

In tutto 175 verbali che vanno dal divieto di sosta in ztl o in area pedonale al transito nelle corsie preferenziali, dall'eccesso di velocità alla sosta sul marciapiede o sugli incroci. Ma alla fine il 60enne, a bordo di un Suv, è stato fermato dalla polizia municipale che ha quindi confiscato l'auto (dal valore di oltre 50mila euro), pignorata per il debito non pagato.

 

Firenze, in dieci anni accumula 175 multe non pagate e un debito da quasi 30mila euro: confiscato il Suv - foto 2
Tgcom24

 

In oltre 10 anni, secondo quanto fa sapere la polizia municipale, l'uomo sarebbe arrivato ad accumulare un debito con l'amministrazione di quasi 30mila euro a cui si devono aggiungere le somme previste per il mancato pagamento e tutti gli oneri delle varie ordinanze di ingiunzione.

 

 

In realtà, informa il Comune, negli anni risultavano alcuni pagamenti parziali, di poche decine di euro. Man mano che l'uomo cambiava le auto, aumentava anche il debito a causa delle infrazioni non pagate. Terminato l'iter previsto per il processo di riscossione che prevede diversi tentativi di incassare il dovuto, a novembre l'Ufficio tributi ha pignorato l'auto del 60enne mediante iscrizione del provvedimento sul certificato di proprietà del veicolo dopo averlo notificato, senza nessun riscontro, ancora una volta al diretto interessato.

 

Martedì una pattuglia del reparto di Rifredi ha fermato per un controllo un'auto e dalle verifiche sulle varie banche dati è emerso il provvedimento di pignoramento. Il conducente è stato quindi invitato con l'auto negli uffici del reparto: qui gli è stata contestata la sanzione per aver circolato con veicolo sottoposto a confisca (1.984 euro). L'auto è stata portata alla depositeria dell'amministrazione comunale. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali