FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Finto chirurgo plastico veneziano, anche il suo avvocato... non è un avvocato

Il legale taroccato avrebbe aiutato lʼuomo ottenere i documenti necessari per esercitare la professione in Romania

Finto chirurgo plastico veneziano, anche il suo avvocato... non è un avvocato - foto 1
ansa

Falso il nome, falsa la laurea in Medicina e falso anche l'avvocato.

Il caso del finto chirurgo plastico che operava in Romania con la terza media sta assumendo contorni sempre più preoccupanti. Secondo gli inquirenti, il "legale" avrebbe infatti avuto un ruolo importante nel trucchetto di Matthew Mode, alias Matteo Politi.

La vicenda - Dopo essere stato scoperto, Politi ha tentato di scappare, ma è stato bloccato e arrestato mentre tentava di varcare la frontiera verso l'Ungheria. L'uomo ha spiegato che a occuparsi dei documenti falsi era stato un legale di nome Laura. Ma pare che anche a quest'ultima manchi la laurea.

Le accuse - Ora su Politi pendono le accuse di truffa, esercizio abusivo della professione e frode in forma continuata. Ma la magistratura punta più in alto e sarebbe pronta a contestargli anche il tentato omicidio. Gli inquirenti stanno vagliando le testimonianze dei suoi pazienti, tutti miracolosamente illesi che, solo dopo, si sono resi conto del perché del cattivo risultato dei loro "ritocchini".