FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrara, confiscati beni per 13 milioni di euro a un "nullatenente"

Imprenditore già condannato per bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico e calunnia. I beni erano intestati a prestanomi

Ferrara, confiscati beni per 13 milioni di euro a un
-afp

Formalmente è nullatenente, ma il Tribunale di Ferrara ha deciso per lui una confisca da 13 milioni, su richiesta di Procura e Guardia di Finanza.

Si tratta di un imprenditore ferrarese che ha condanne per bancarotta fraudolenta, evasione fiscale, turbata libertà degli incanti, falso in atto pubblico e calunnia. Ora i suoi beni, intestati a prestanomi, sono sotto sequestro conservativo.

Tra i beni sequestrati ci sono una villa con parco e piscina, tre edifici con decine di appartamenti e abitazioni in centro a Ferrara.

L'indagine ha scoperchiato il suo raggiro al Fisco trovando società create ad hoc, anche estere, e amministratori compiacenti, attraverso i quali il pregiudicato avrebbe più volte venduto e ricomprato i cespiti confiscati, per impedire di ricondurre a lui il patrimonio e dunque, secondo l'accusa, frodare il fisco. Scoperti anche mutui ottenuti con false perizie.