FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia per la prima volta i guariti superano gli attuali malati | Oms: "Prepararsi alla prossima pandemia"

Franceschini: "Le vacanze? Si faranno, ma saranno diverse e in Italia". Pronto il test salivare, sarà presto in commercio

Milano Fase 2, tra caffè d'asporto e ristoranti in "plexiglass"

Il numero dei guariti dal coronavirus in Italia supera quello degli attualmente positivi: sono rispettivamente 93.245‬ e 91.528. Non era mai successo prima dall'inizio dell'emergenza. Il ministro dei beni e le attività culturali, Dario Franceschini, spiega che "le vacanze si faranno, ma saranno diverse e in Italia". E da Varese l'Asst annuncia che presto sarà sul mercato un test rapido salivare in grado di rilevare il coronavirus "in pochissimi minuti".

  • 06 mag

    Trump: virus peggio di Pearl Harbour o dell'11 settembre

    "Abbiamo attraversato il peggior attacco che abbiamo mai avuto nel nostro Paese. Questo è davvero il peggior attacco che abbiamo mai avuto, peggio di Pearl Harbor e del World Trade Center. Non c'è mai stato un attacco come questo". Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sul coronavirus, secondo quanto riportano alcuni media internazionali, facendo riferimento all'azione sferrata dai giapponesi durante la Seconda guerra mondiale e agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York.

  • 06 mag

    Toti: "Su riaperture Regioni non possono più aspettare"

    "Giovedì abbiamo una importante conferenza dei governatori delle regioni e poi ci sarà la conferenza Stato-Regioni. E' opinione di tutti che non si possa più aspettare oltre. E' opinione della maggior parte dei governatori che occorra stabilire dei piani di riapertura Regione per Regione. Al governo chiederemo di modificare il Dpcm in vigore per consentire alle singole regioni di presentare dei piani di riapertura già dalla prossima settimana". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

  • 06 mag

    Governo lavora a norma per mascherine gratis a chi è in difficoltà

    Il governo è al lavoro su una norma per garantire la fornitura di mascherine gratis a chi sia in difficoltà economica. Lo spiegano fonti ministeriali. Della misura si sarebbe discusso negli ultimi vertici di maggioranza: per l'intervento dovrebbero essere stanziati fondi ad hoc nel decreto di maggio.

  • 06 mag

    Liguria pronta a screening di massa dei lavoratori

    La Liguria si organizza per screening sierologici di massa su "tutti i lavoratori che vorranno fare il test rientrando al lavoro la prossima settimana". Lo ha detto il presidente della Regione, Giovanni Toti, spiegando che l'agenzia regionale Alisa definirà un protocollo e farà un bando per fornirli a un prezzo convenuto. Anche le "piccolissime imprese senza un medico del lavoro" potranno così offrirli ai dipendenti.

  • 06 mag

    Spagna, stato di emergenza esteso fino al 24 maggio

    Il parlamento spagnolo ha approvato l'estensione dello stato d'emergenza fino al 24 maggio dopo giorni di difficili negoziati e aspri scontri tra partiti. Il Pp, che con il partito d'estrema destra Vox si opponeva ad un prolungamento, alla fine si è astenuto. Contrari anche gli indipendentisti catalani di Izquierda Republicana. Il governo di Pedro Sanchez ha pero' potuto contare sul sostegno di Ciudadanos e altri partiti locali minori.

  • 06 mag

    Coronavirus, il bilancio in Italia - VIDEO

  • 06 mag

    In Italia il numero dei guariti supera quello dei malati

    Secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile, in Italia in numero dei guariti (oltre 93mila) ha superato quello dei malati (più di 91mila). Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 1.444 casi di positività al coronavirus. I guariti sono stati 8.014, mentre i decessi 369. Clicca e guarda tutti i dati aggiornati

  • 06 mag

    Lombardia, altri 764 positivi e 222 morti

    Nella Regione Lombardia si sono registrati altri 634 casi di positività al coronavirus, a cui vanno aggiunti 130 casi riguardanti il mese di aprile ma rendicontati oggi. I morti sono stati 222, portando il totale a 14.611. Si svuotano ancora le terapie intensive (-29) e calano gli ospedalizzati (-122). 

  • 06 mag

    Oms: "Ora è il momento per prepararsi alla prossima pandemia"

    "La pandemia di Covid-19 alla fine passerà, ma non si potrà tornare alla situazione di prima, al 'business as usual'. Non possiamo continuare a correre per finanziare il panico, dobbiamo preparaci lungo la strada". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus nel consueto briefing sul coronavirus. "Mentre lavoriamo per rispondere a questa pandemia - ha sottolineato - dobbiamo anche lavorare di più per prepararci alla prossima. Adesso abbiamo l'opportunità per gettare le basi per sistemi sanitari resilienti nel mondo".

  • 06 mag

    Ferrara, il prefetto blocca l'ordinanza sulla riapertura dei negozi

    "Il governo blocca la mia ordinanza sulla riapertura delle attività di vendita al dettaglio. Un nuovo attacco all'Italia e alle categorie economiche che sostengono il Paese. Ora Bonaccini ci dia una mano". Lo scrive su Facebook il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, annunciando lo stop dell'ordinanza firmata ieri per riaprire i negozi non alimentari da lunedì 11 maggio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali