FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Esodo estivo, primo vero weekend da bollino rosso sulle autostrade

Fino alla fine di luglio tutti i fine settimana saranno caratterizzati da traffico intenso

E' un weekend da bollino rosso quello che i vacanzieri stanno affrontando in queste ore, per recarsi nelle località di villeggiature, mare e montagna. Criticità sono previste per il sabato mattina e per tutta la giornata di domenica. Osservate speciali saranno come sempre l'autostrada A14 Bologna-Taranto in direzione della Riviera romagnola, ma anche la A4 nei dintorni di Mestre, l'A1 e la A13 in prossimità del nodo di Bologna.

Qui di seguito i "bollini" per i prossimi fine settimana del mese di luglio:

Weekend dal 19 al 21 luglio: per la giornata di venerdì è previsto traffico intenso, che peggiorerà il sabato mattina e domenica.

Venerdì 26 luglio: bollino rosso per tutta la giornata di venerdì, in previsione del weekend in cui ci sarà il maggior numero di partenze.

Lunedì 29 luglio: previsto intenso traffico di rientro nelle grandi città.

Traffico autostrade | BOLLINO NERO, LE GIORNATE:

Sabato 27 luglio: previste molte criticità durante tutta la rete autostradale.

Domenica 28 luglio: previste molte criticità durante tutta la rete autostradale, e in particolare lungo le tratte che collegano le principali mete turistiche.

I divieti per i mezzi pesanti - Nel calendario ci sono anche i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate. Nel dettaglio: sabato 13 e 20 circolazione vietata dalle 8 alle 16; sabato 27 dalle 8 alle 22; tutte le domeniche dalle 7 alle 22; venerdì 26 dalle 16 alle 22.

Come di consueto, la polizia raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sé e dei passeggeri con l'uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori. Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai. Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione "VAI" (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone. Gli utenti hanno a disposizione anche il numero unico 800.841.148. Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali