FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, disabile violentata in una struttura protetta: l'operatore sanitario fermato è il padre del bambino che aspetta

La comparazione del materiale biologico dellʼindagato e del feto, disposta dai pm, ha dato una compatibilità del 99,9%

Enna, disabile violentata in una struttura protetta: arrestato un operatore sanitario

I primi accertamenti sul dna confermano che il 37enne operatore sanitario dell'Oasi di Troina fermato dalla polizia di Enna il 7 ottobre scorso per violenza sessuale è il padre del bambino che aspetta una giovane disabile ospite della struttura, rimasta incinta mentre era positiva al Covid-19. E' quanto emerge dalla comparazione del materiale biologico dell'indagato e del feto, disposta dal procuratore Massimo Palmeri e dai sostituti Stefania Leonte e Orazio Longo, che ha dato una compatibilità del 99,9%.

L'esame è stato possibile grazie a una moderna tecnica che ha permesso l'estrapolazione del dna del nascituro con esami eseguiti sul sangue della mamma. Sul neonato sarà successivamente compiuta una successiva estrazione del Dna per una ulteriore conferma. 

 

Il sospettato, durante l'interrogatorio della Squadra mobile della Questura di Enna, aveva confessato il reato ed era stato fermato. Il provvedimento è stato poi confermato dal gip. La procura ha acquisito anche le perizie di due esperte, una neuropsichiatra e una psicologa che hanno sostenuto quanto dichiarato dai testimoni alla polizia: la totale incapacità della giovane a dare il proprio consenso a un rapporto sessuale, poiché rispondente con difficoltà ai bisogni primari.

 

Un'ipotesi investigativa che prende corpo è che "l'indagato abbia reiterato nel tempo il reato di violenza sessuale". Sono in corso indagini per verificare se l'uomo abbia avuto in affidamento altre donne nell'Oasi di Enna. Al termine dell'analisi dei dati raccolti dalla squadra mobile, la procura valuterà se disporre accertamenti medici per verificare l'ipotesi di casi di eventuale violenza sessuale su altre ospiti della struttura. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali