FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, disabile violentata in una struttura protetta: arrestato un operatore sanitario, ha confessato

Accusato di violenza sessuale aggravata dallʼaver commesso il fatto ai danni di una donna disabile e nel momento in cui la stessa era a lui affidata. Lʼuomo è stato inchiodato dallʼesame del Dna

E' stato arrestato l'uomo che avrebbe violentato durante il lockdown e messo incinta una ragazza disabile ricoverata all'Oasi di Troina mentre questa era positiva. La squadra mobile di Enna ha fermato un operatore sanitario della struttura, L.A., di 39 anni, accusato di violenza sessuale aggravata dall'aver commesso il fatto ai danni di una donna disabile e nel momento in cui la stessa era a lui affidata. Ad inchiodarlo l'esame del Dna.

Il fermo è stato disposto dai sostituti Procuratori di Enna, Stefania Leonte e Orazio Longo, al termine del lungo interrogatorio in cui l'operatore ha confessato.  

 

L'inchiesta della squadra mobile di Enna guidata da Nino Ciavola, che ha da subito attivato il "codice rosso", è scattata dopo la denuncia del legale della famiglia della giovane. I genitori, ascoltati dalla squadra mobile, hanno confermato che sarebbe stato il personale della struttura ad informarli della gravidanza della figlia, quando ormai era giunta alla 25esima settimana di gestazione.

 

Nella struttura, infatti, nessuno si sarebbe accorto della gravidanza ritenendo che, l'aumento di peso della ragazza dipendesse dal fatto che, durante il lockdown, ai degenti era permesso di mangiare di più o a causa dei farmaci. Dopo decine di audizioni e prelievi di campioni salivari per estrarre il Dna dal personale che in quel periodo accedeva alla struttura, dichiarata "zona rossa" dopo il contagio di 162 tra operatori e ricoverati, mercoledì mattina è stato convocato l'operatore socio sanitario, dipendente della struttura di Troina da due anni. L'uomo, che è sposato ha due figli e non ha precedenti, è subito apparso particolarmente nervoso e confuso.

 

E' emerso che sarebbe stato autorizzato ad accedere al centro, in quel periodo, per carenza di personale come operatore socio sanitario proprio nel reparto dove erano stati trasferiti tutti i ricoverati risultati positivi al Covid. Durante una delle tante notti prestate in struttura, approfittando dell'assenza temporanea dell'infermiere, l'operatore avrebbe violentato la giovane che conosceva da anni. La confessione al termine di un lungo interrogatorio, mentre continuano le indagini per chiarire ogni ulteriore aspetto della vicenda e valutare eventuali responsabilità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali