FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Empoli, resta incinta da precaria: viene assunta a tempo indeterminato | "Non mollate, il mondo è ancora un luogo animato da persone generose"

La titolare del bar, una volta appresa la notizia della gravidanza, ha deciso subito di tutelare la collaboratrice. È la storia di Sara Cinelli, 29 anni, originaria di Castelfiorentino

Appena ha saputo che la sua collaboratrice, precaria, era rimasta incinta non ci ha pensato due volte a farle un contratto a tempo indeterminato.

Un gesto di solidarietà - secondo quanto riporta Il Tirreno - che ha permesso alla giovane di beneficiare di tutte le tutele previste per la maternità e anche di poter accendere un mutuo per comprare una casa in vista dell'arrivo del nascituro. È la storia di Sara Cinelli, 29 anni, originaria di Castelfiorentino, che lavora in un bar a Empoli (Firenze).

 

La storia - Sara, Castellana doc, vive da sempre a Castelfiorentino e il suo fidanzato lavora in un ristorante. Non si è mai fermata, ha sempre lavorato in bar e gelaterie della zona per cercare di rendere sempre più concreto il sogno di costruire una famiglia tutta sua. Nell'ultimo periodo stava lavorando al bar Avis di Empoli, in provincia di Firenze, quando ad aprile è arrivata la notizia della gravidanza. La ragazza era preoccupata, senza un lavoro stabile avrebbe dovuto affrontare molti ostacoli. E, così, aveva confidato tutto solo al suo compagno e alla sua titolare, Angelica. Da quella confidenza è arrivata subito la decisione di assumere la ragazza a tempo pieno.

 

Il messaggio di Sara - E ora Sara vuole lanciare un messaggio a chi, come lei, si trova in una situazione precaria e, per di più, davanti a una gravidanza: "Non mollate, il mondo è ancora un luogo animato da persone generose", ha detto". "Non ho parole per ringraziare Angelica, ha fatto un gesto straordinario che porterò sempre con me - aggiunge la ragazza -. Non riuscirò mai a sdebitarmi pienamente, posso solo continuare a lavorare con la stessa intensità e voglia che ho portato avanti. Vorrei cogliere l'occasione per raccontare la mia storia per dare un messaggio di speranza alle tante donne che si trovano in difficoltà di fronte a simili situazioni. Angelica mi ha letteralmente stupito, il mondo è ancora ricco di persone generose, capaci di ascoltare prima di tutto".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali