FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Trovato morto in casa nel Reggiano, fermato il figlio per omicidio

L'uomo è stato rinvenuto dagli inquirenti con il cranio sfondato da colpi di martello. Ferita gravemente anche la madre del 33enne, ricoverata in coma farmacologico

Il figlio dell'uomo trovato morto nel tardo pomeriggio di sabato a San Martino in Rio (Reggio Emilia) con il cranio sfondato da colpi di martello, è stato fermato per omicidio e tentato omicidio: è accusato anche di aver gravemente ferito la madre, ricoverata in coma farmacologico in ospedale. L'uomo, Marco Eletti, 33 anni, è stato interrogato da pm e carabinieri che hanno rilevato numerose incongruenze nel suo racconto.

Il corpo di Paolo Eletti, 58 anni, era stato trovato ieri sera nella sua casa di San Martino in Rio, nella bassa reggiana, con il cranio sfondato a colpi di martello. A poca distanza da lui, in stato di semi incoscienza, c'era la moglie, Sabrina Guidetti, con tagli ai polsi. A dare l'allarme era stato, attorno alle 17, proprio il figlio che, in stato di shock, aveva chiamato i soccorsi anche per un principio d'incendio scaturito dal garage. La donna è stata portata all'ospedale di Reggio Emilia in condizioni gravissime: è ricoverata, in pericolo di vita, in coma farmacologico.

 

I sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati sul figlio, uno scrittore italiano di romanzi e racconti, conosciuto soprattutto per "Sotto stato d'assedio" e "La regola del Numero Sette", quest'ultimo in attesa di un accordo di traduzione e distribuzione per il Regno Unito, la Germania e la Spagna. Il giovane è stato sentito dai carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Reggio Emilia e dalla pm Piera Giannusa che coordinata le indagini. Viste le numerose incongruenze tra il racconto del giovane e le risultanze delle indagini, in mattinata è scattato il fermo per l'omicidio del padre e il tentato omicidio della madre.

 

Il movente sarebbe, secondo le prime ricostruzioni, legato a questioni di soldi, che avrebbero portato a frequenti liti, l'ultima delle quali, sempre secondo l'ipotesi accusatoria, sarebbe scaturita nell'aggressione che ha provocato la morte dell'uomo e il grave ferimento della moglie. La casa di San Martino in Rio è stata sequestrata.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali