FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rave party Modena, sgomberato il capannone: i partecipanti hanno lasciato l'area

Identificate oltre 600 persone. Salvini: "Finita la pacchia". Il sindaco: "Evacuazione ordinata risultato della collaborazione tra istituzioni"


Rave party Modena, sgomberato il capannone: i partecipanti hanno lasciato l'area - foto 1
Da video

Nell'area del rave party di Modena sono state concluse le operazioni di sgombero.

"L'evacuazione ordinata della struttura, senza la necessità di alcuna prova di forza, è stato il risultato della positiva collaborazione tra istituzioni e forze dell'ordine sviluppata nell'ambito del Cposp all'insegna del senso di responsabilità e della scelta del dialogo e della mediazione", ha spiegato il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli. Domenica il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, aveva dato mandato al prefetto di Modena e al capo della polizia di "adottare ogni iniziativa per interrompere l'evento e liberare l'area al più presto". I promotori dell'evento, al quale hanno partecipato migliaia di persone, avevano espresso l'intenzione di andare avanti fino a martedì.

 

Modena, lo sgombero del rave party abusivo

 

Polizia: "Edificio pericolante, va sequestrato" - Il rave party in un capannone abbandonato nella zona di Modena aveva preso il via sabato sera. Le operazioni di sgombero sono iniziate in maniera morbida: le forze dell'ordine hanno imbastito una trattativa con i partecipanti al rave. "Non entriamo, siamo qui perché l'edificio è pericolante e va posto sotto sequestro. Non siamo qui per voi, ma per la struttura che è pericolosa. Non entriamo. Non ci interessa cosa fate, noi siamo a presidio della struttura", ha detto un funzionario di polizia rivolgendosi ai partecipanti.

 

 

Occupanti si allontanano - Quando le forze dell'ordine si sono avvicinate al capannone, dopo un primo momento di tensione, molti dei ragazzi presenti hanno lasciato l'edificio e si sono riversati in autostrada con i loro mezzi. Altri hanno iniziato a smontare le casse e le strutture usate per il rave. Durante i controlli, gli agenti hanno identificato oltre 600 persone. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, sui social ha commentato: "Pugno duro contro droga, insicurezza e illegalità. È finita la pacchia".

 

Rave party Modena, le forze dell'ordine circondano l'area

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali