FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Piacenza, vince un lavoro giocando a tombola durante una festa paesana

Eʼ successo a Ponte dellʼOlio: Manuela Cavalli con due euro ha vinto, durante la festa paesana di San Rocco, un contratto a tempo determinato di quattro mesi

vince lavoro giocando tombola, manuela cavalli
facebook

Con due euro ha vinto un posto di lavoro.

E' successo a Ponte dell'Olio (Piacenza) e la protagonista è una donna di 42 anni, Emanuela Cavalli che, durante la festa paesana di San Rocco, ha giocato a tombola e ha vinto, "conquistando" un contratto a tempo determinato di quattro mesi messo in palio da un salumificio del posto.

Se la vincitrice volesse ripensarci, il premio potrà essere ceduto a un familiare o convertito in una fornitura di salami per un anno.

La vincitrice: "Ho giocato due euro comprando tre schedine, non avrei mai immaginato..."

- Come ha raccontato la donna a il quotidiano "La Repubblica", il premio arriva proprio in un momento ottimale: "Pochi mesi fa abbiamo venduto la nostra edicola perché a mio marito è stato offerto un altro lavoro. Certo dovrò organizzarmi e incastrare gli orari per andare a prendere a scuola mia figlia, ma ho già parlato con il titolare del salumificio e ora mi restano da sbrigare solo le questioni burocratiche. Ho giocato due euro comprando tre schedine, non avrei mai immaginato...".

Il datore di lavoro: "Ho pensato alla crisi e mi è venuto in mente il premio"

- "Quando quest'anno gli organizzatori della festa mi hanno chiesto una sponsorizzazione - ha spiegato sempre a "La Repubblica" Nicolas Piazza, titolare dell'azienda San Bono che ha offerto il contratto-premio - invece del solito cesto ho pensato da una parte alla crisi economica e dall'altra al fatto che tra settembre e dicembre abbiamo sempre un aumento del lavoro e quindi c'è bisogno di personale e così ho offerto il contratto nella produzione di salumi dop".