La 30enne aveva un tasso alcolico di 2,44 cinque volte sopra il limite. La vettura è uscita distrutta dall'impatto ed è stata sballottata a oltre cento metri di distanza
© ansa
Due giovani sono morti nella notte alle porte di Piacenza travolti da un'auto. Le vittime, due albanesi di 20 e 22 anni deceduti sul colpo, stavano camminando a piedi lungo la strada all'esterno di una discoteca. Arrestata la 30enne alla guida dell'utilitaria: aveva un tasso alcolico cinque volte superiore al limite. L'auto è uscita distrutta dall'impatto ed è finita fuori strada a oltre cento metri di distanza.
L'incidente è avvenuto intorno alle 3 sulla Statale 45. Poco dopo, sono accorsi diversi amici delle vittime, usciti dal locale non appena si sono accorti della tragedia. La strada è stata chiusa al traffico.
La ragazza di 30 anni che, secondo la Polstrada, era alla guida della Renault Twingo che alle 4 ha travolto e ucciso i due giovani, è stata arrestata per omicidio stradale plurimo. Dagli accertamenti al pronto soccorso, dove è stata trasportata in stato di shock, è risultato che nel sangue aveva un tasso alcolico di 2,44 grammi per litro, cinque volte oltre il limite. Proseguono gli accertamenti: alcuni testimoni hanno riferito che a bordo c'era un'altra persona, scappata.